Seguici su

Cronaca

Il questore di Torino Francesco Messina: “Rimpatri clandestini aumentati del 40 per cento”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Rispetto all’anno scorso i clandestini rimpatriati dal Centro di permanenza per i rimpatri (Cpr) di Torino sono aumentati del 40 per cento. Lo ha detto il questore di Torino  Francesco Messina durante la presentazione dei dati.

Dal primo gennaio a oggi, i clandestini portati all’ufficio immigrazione della questura per i controlli sono stati 1.543, mentre l’anno scorso erano 1.700. A fronte di tale diminuzione, aumentano i trattenuti al Cpr: 703 in questi primi mesi (684 extracomunitari, 19 comunitari) rispetto ai 400 di un anno fa.

“In questo periodo, a confronto del 2017, i rimpatri sono aumentati del 40% e i trattenimenti dell’80 per cento”, sottolinea il questore Messina.

“Le statistiche dimostrano che, con i controlli mirati, abbiamo scelto la strada giusta, andando a incidere su quelle aree in cui si concentra la clandestinità più vicina alla criminalità – conclude -. In quelle zone ci aspettiamo anche un calo di delittuosità”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *