Seguici su

Eventi

Una notte all’Aero Club Torino, il più antico d’Italia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Mercoledì 27 giugno il primo Aero Club d’Italia apre le porte dei sui hangar per un evento unico. L’Aero Club Torino fu fondato nel luglio 1908 con il nome di “Associazione Promotrice Italiana di Aviazione” che nel novembre 1909 cambiò il suo nome in “Società Aviazione Torinese”. Il 5 maggio 1947 da questo aeroporto ci fu il primo volo di linea Alitalia (tratta Torino-Roma). Oggi è il primo aeroporto turistico italiano, è sede di un’importantissima scuola di volo sia per velivoli a motore sia alianti promuovendo la cultura aeronautica tra le nuove generazioni, e non solo. Per una notte potrete scoprire la sua storia e vedere da vicino gli aerei più interessanti della struttura, con il personale dell’Aero Club che vi accompagnerà in un excursus storico.

L’evento è organizzato da Club Silencio, il progetto che valorizza e promuove il patrimonio storico-culturale dei musei e degli edifici storici d’Italia attraverso l’organizzazione d’iniziative serali.

Durante la serata sarà possibile prenotarsi per effettuare un volo panoramico all’interno del mitico PIPER, previa registrazione sul sito, dove trovate anche tutte le informazioni del caso.

L’Aero Club Torino si trova su uno dei più vecchi aeroporti italiani: l’aeroporto “Torino-Aeritalia”, inaugurato nel luglio 1916, è ubicato alla periferia Nord-Ovest di Torino, alla confluenza tra corso Francia e corso Marche nel comune di Collegno

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *