Seguici su

Cittadini

San Giovanni, sabato 23 e 24 giugno al bioparco Zoom di Torino i bimbi entrano gratis

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

In occasione della festa di San Giovanni, santo patrono delle città di Torino e Genova, sabato 23 e domenica 24 giugno, Zoom Torino – il primo bioparco immersivo d’Italia – dedica due intere giornate ai più piccoli e alle loro famiglie.

Per tutti i bambini (di età compresa fino ai 12 anni compiuti), residenti nei comuni di Torino e Genova, accompagnati da un adulto pagante, l’ingresso al parco è gratis.

Con l’iniziativa bombi gratis a San Giovanni, Zoom Torino intende offrire alle famiglie torinesi e genovesi con i loro bambini, la possibilità di visitare il parco e trascorrere un’intera giornata alla scoperta degli oltre 300 animali ospitati, di cui ben 80 specie ospitate negli 11 diversi habitat: dagli ippopotami alle giraffe, dai rinoceronti ai rapaci, dai lemuri ai piranha (erbivori)!

Le famiglie avranno inoltre la possibilità di venire a conoscenza – partecipando ai numerosi talk tenuti dai biologi del parco – delle problematiche in natura e dei tanti progetti di conservazione che il parco sostiene da anni, ed essere così sensibilizzati al rispetto dell’ambiente, unica possibilità di preservare la biodiversità e frenare la distruzione degli habitat e la conseguente estinzione animale.
Inoltre, sono aperte le due piscine Malawi Beach e Bolder Beach, due zone da oltre 2.000mq ciascuna con ampie aree relax.

La prima piscina riproduce fedelmente il paesaggio dell’africano Lago Malawi, simbolo di biodiversità e dichiarato patrimonio dell’Unesco, all’interno della quale è possibile vivere esperienze avventurose accanto agli ippopotami, ai pesci tropicali e da quest’anno anche con i piranha erbivori; la seconda piscina riproduce invece la famosa baia Boulders Beach tra le più popolari della Penisola del Capo in Sudafrica, dove vedere i pinguini nuotare e godere dell’assoluto riposo assaporando le atmosfere di Cape Town.

La promozione

La promozione dà diritto a un biglietto ridotto omaggio (bambini fino a 12 anni) a fronte dell’acquisto in cassa di un biglietto intero parco a prezzo di listino (22€) e dietro presentazione del coupon scaricabile a questo link.

Non valido per l’ingresso alle aree acquatiche (supplemento aree acquatiche acquistabile al parco). Promozione riservata ai residenti nei comuni di Torino e Genova (potrebbe essere richiesta l’esibizione di un documento che certifichi la residenza).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *