Seguici su

Cronaca

Cuoco perde il lavoro e diventa rapinatore per pagare i debiti – Video –

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Rapinatore per necessità. Bandito, senza troppa fortuna, per pagare i debiti dopo essere rimasto a casa dal lavoro. Era cuoco in Olanda. Questa almeno la giustificazione fornita in caserma ai carabinieri di Chivasso da M. G., 33 anni, senza fissa dimora.

Agiva a volto scoperto, con un collare la collo, armato di pistola (giocattolo) e non si preoccupava di lasciare le sue impronte digitali. Era incensurato e sconosciuto agli investigatori. Nel mese di giugno ha messo a segno almeno tre rapine.

I militari  sono giunti a lui dopo aver analizzato le immagini di videosorveglianza e aver monitorato decine di supermercati della zona. Agiva da solo, faceva la fila, attendeva il suo turno e rapinava la cassiera.

Venerdì scorso, alle 14,30 a Brandizzo, in via XX Settembre, i carabinieri l’hanno individuato subito dopo aver  commesso la rapina ai danni del supermercato Mercatò. L’uomo è ritenuto responsabile di altre tre rapine: 13 giugno IN’S di Settimo Torinese, 25 giugno Crai di Chivasso e 27 giugno Crai di Settimo Torinese.

I militari hanno sequestrato la pistola  utilizzata per le rapine, una pistola giocattolo riproducente un revolver Smith & Wesson. L’uomo ha ammesso le sue responsabilità ma ha precisato che lo ha fatto per poter pagare i debiti dopo essere rimasto a casa dal lavoro. Era cuoco in Olanda.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *