Seguici su

Fotogallery

Caparezza infiamma Stupinigi Sonic Park – Fotogallery –

Avatar

Pubblicato

il

E’ arrivat il giorno della folla e delle code anche per Stupinigi Sonic Park, con Caparezza sul palco, il pienone è garantito. Show megagalattico, basti pensare al gigantesco Cerbero che cerca di domare sul palco, alle luci e alla scenografia, con la band, vestita da automi.

Lui sempre in forma, ormai vero anfitrione di uno spettacolo vario, complesso e sempre emozionante. Il pubblico, come sempre di età molto diverse, dai fan che lo seguono con costanza a chi è venuto incuriosito dalla meravigliosa cornice della palazzina di caccia di Stupinigi, ai tanti bambini, anche piccoli, che come noto si sono fatti ammaliare dal personaggio, che da sempre ha un look davvero irresistibile, tra un eroe spaziale ed un cartone animato.

Un successo incredibile per il “Prisoner 709 Tour”, già rivisto nella scenografia dal suo passaggio invernale a Torino, tir pieni di attrezzature, costumi e scenografie, ogni brano ha una sua ideazione e ambientazione, musica, teatro, circo, il tutto sempre sostenuto dal suo inconfondibile stile fatto di energia e spessore morale ed intellettuale, nei testi e nel modo di interloquire con il pubblico.

Non per niente Caparezza, al secolo Michele Salvemini, è uno dei pochi artisti italiani che supera il pop, mescola generi e lo fa sempre per un motivo, con un fine, per comunicare qualcosa e lasciare un messaggio, che sia per esorcizzare la sua inquietudine o quella dei tempi in cui ci muoviamo. Basta soffermarsi sul significato di “Una chiave”, di “Ti fa stare bene” oppure di “L’uomo che premette”. Per restare ai suoi brani recenti, per capire come la parte di scrittura sia fondante per il suo lavoro e sia il punto di partenza di quello che poi succede sul palco.

Il suo nuovo “Prisoner 709 Tour”, vede un bel mix tra i nuovi pezzi con cui inizia il concerto ed i suoi grandi classici, veramente tanti da cui poter scegliere. Una serata da cui si esce sempre contenti, si canta, si balla ma si pensa anche.

Le luci si spengono, ma il pubblico continuerebbe per ore, tranquilli, tornerà, presto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *