Seguici su

Fotogallery

I Madness infiammano il Gruvillage 105 Music Festival

Avatar

Pubblicato

il

Non poteva un po’ di pioggia arginare il calore e la voglia di follia, ieri sera, al Gruvillage, dove sono saliti sul palco, verso le 22, i Madness, padri fondatori dello Ska, insieme ad altre leggendarie band com Bad Manners e The Specials. Dopo un grande opening Act ad opera dei Giuda, rock band romana, forte del nuovo singolo ”Rock’n’Roll Music e della sapiente miscela di rock, punk e molto altro, sono saliti sul palco alla spicciolata, Graham “Suggs” McPherson, storica voce della band, elegante con i suoi inconfondibili passi e pose, Mike “Monsieur Barso” Barson, alle tastiere, stilosissimo Lee “Kix” Thompson al sax, Mark “Bedders” Bedford al basso, Chris “Chrissie Boy” Foreman alla chitarra e l’immancabile sezione di fiati. Hanno fatto ballare e pogare un po’ tutti.

Sulla celebre voce di “One Step Beyond” inizia il concerto. Non si può stare fermi ed è subito ska dance.

Con all’attivo il recente “Can’t Touch Us Now” ultimo lavoro di anni entusiasmanti per i Madness, una band che vanta quarant’anni di carriera, non sono mancati i momenti dei loro grandi classici, “One Step Beyond”,“Baggy Trousers”, “My Girl”, “It Must Be Love”, “Madness”, “House of Fun”, solo per citarne alcuni. Il solito irriverente sense of humor la loro classica miscela di pop, reggae e soul, che ha reso inimitabile e seminale la band. Una serata da ricordare e da segnare indelebile sul calendario dei ricordi, gran bel colpo per iL Gruvillage 105 Music Festival.

Stasera si cambia registro e pubblico, perché ci sarà Gianni Morandi.

Foto e Report Paolo Pavan/QP

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *