Seguici su

Cronaca

‘Aggredito da due razzisti sul pullman’

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Aggredito con pugni e calci per aver preso le difese di uno straniero su un autobus della linea 33 a Torino”. E’ quanto denuncia via Facebook il centro sociale Askatasuna che pubblica il racconto del giovane. Riportiamo di seguito il testo del racconto:

Ieri pomeriggio stavo andando verso il centro quando sono stato aggredito da due razzisti sul pullman che si sono permessi di commentare la salita sul bus di un ragazzo con questa frase: “questo negro di m… non deve salire”. Il pullman era stipato all’inverosimile e io non ho fatto finta di niente ma sono intervenuto chiedendo loro “qual è il problema? Se fosse un ragazzo bianco poteva salire?”. A quel punto uno dei due mi ha aggredito con pugni e calci, strappandomi la camicia, per fortuna senza provocarmi gravi danni. I due alla fine da bravi vigliacchi si sono dati alla fuga. Questo per dire che nella quotidianità bisogna sempre essere partigiani e non far finta di niente quando accadono queste cose altrimenti questi comportamenti diventeranno senso comune. Il razzismo lo si combatte non con vuoti proclami e vuote retoriche ma con gesti di contrasto concreti come questi.
Io sto bene e di sicuro non mi faccio intimidire, spero non lo faccia nessuno.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *