Seguici su

Cronaca

Sequestrati a Torino 27 chili di alimenti mal conservati in un ristorante

Avatar

Pubblicato

il

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore, Francesco Messina, con la finalità di prevenire il degrado sociale e la criminalità diffusa, con particolare riguardo al controllo dei locali pubblici e alla posizione sul territorio nazionale dei cittadini stranieri, personale del Commissariato “Barriera Nizza”, coadiuvato da personale del Reparto Prevenzione Crimine e da operatori ASL S.I.A.N., ha effettuato un controllo straordinario del territorio nelle vie Ventimiglia e Onorato Vigliani.

All’interno del Ritorante Pizzeria La Frasca gli operatori hanno controllato i diversi ambienti del locale. In cucina gli agenti del Commissariato e gli addetti del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione hanno riscontrato scarse condizioni igienico-sanitarie. Nel congelatore erano stipati diversi alimenti privi di etichettatura e in cattivo stato di conservazione, pertanto gli operatori hanno sottoposto a sequestro penale tutti i prodotti alimentari non tracciabili (seppie, sogliole, totani, bastoncini di granchio, vongole, gamberoni, ravioli di carne, involtini di carne, carne di anatra e maiale, spaghetti giapponesi) in grado di determinare rischi per la salute. Complessivamente, la merce sequestrata ammonta a 27,5 chilogrammi. La titolare dell’esercizio è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione di sostanze alimentari, destinate alla vendita e alla somministrazione al pubblico, in cattivo stato di conservazione. Personale dell’ASL, a cause delle diverse irregolarità igieniche non sanabili, ha provveduto ad intimare la chiusura del locale commerciale fino al completo rispristino degli ambienti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese