Seguici su

Fotogallery

Toro-Juventus: i bianconeri vincono il derby 1 a 0 con un rigore di Ronaldo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Allo Stadio Grande Torino i bianconeri si aggiudicano il derby grazie ad un rigore segnato da Cristiano Ronaldo al 25′ della ripresa. Si tratta della 15esima vittoria su 16 partite per la Juventus che sale a 46 punti.

Nei primi 45′ meglio la squadra di Mazzarri, costretto a rinunciare a Iago Falque, infortunato, e con l’ex Zaza al fianco di Belotti, vero capitano in campo. L’occasione da gol più limpida ce l’ha Ronaldo, ma il suo tiro viene respinto da Sirigu, che poco prima aveva subito un duro colpo da Emre Can. Il portiere non ce la fa e al suo posto entra Ichazo.

Il Toro entra bene anche nel secondo tempo e recrimina per un intervento dubbio di Alex Sandro su Zaza. Al 25′ della ripresa l’episodio chiave causato dall’ingenuità del retropassaggio di Zaza, che costringe al rigore Ichazo. Proprio in occasione del rigore, il bomber portoghese si è reso protagonista di una provocazione, andando ad esultare davanti al portiere. Episodio che gli è costato l’ammonizione ed ha scatenato un mezzo parapiglia in campo. Dopo qualche minuto, Ronaldo e Ichazo si sono chiariti, abbracciandosi. Nel finale Perin è bravo sul colpo di testa di Izzo, tra i migliori in campo. Annullato a Mandukic il raddoppio per fuorigioco di Ronaldo.

Prima del derby applausi del pubblico, su invito dello speaker per Gigi Radice, l’allenatore dell’ultimo scudetto granata, e per Antonio Micalizzi, il giovane giornalista trentino ucciso nell’assalto terroristico di Strasburgo

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *