Seguici su

Lavoro

FCA richiede la cassa integrazione straordinaria: in esame mercoledì 19 dicembre.

Avatar

Pubblicato

il

Oggi, mercoledì 19 dicembre, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, alla presenza delle parti sociali e della Regione Piemonte, si esamina la richiesta da parte di FCA di una cassa integrazione straordinaria in deroga a quella normalmente concedibile, connessa alla realizzazione del programma di industrializzazione del nuovo modello Fiat 500 Elettrica che sarà il primo veicolo prodotto da FCA Italy S.p.a. con trazione totalmente elettrica.

Gianna Pentenero, assessore regionale al Lavoro, rispondendo all’interrogazione a risposta immediata del consigliere Marco Grimaldi (Liberi e Uguali) dichiara che “La Regione è impegnata a  promuovere tutte le opportunità di sviluppo industriale e territoriale, in tal senso è stata proposta la candidatura per il riconoscimento di area di crisi complessa per l’area metropolitana di Torino, che riguarda anche il coinvolgimento della filiera automotive nello sviluppo di sistemi, componenti, soluzioni per la mobilità elettrica ed ibrida”.

Intanto FCA stipula un pre-accordo con i sindacati per mandare in pensione entro il 31 luglio 2019, con incentivi o su base volontaria, più di mille persone, di cui 800 operai e 250 impiegati, parte del polo del lusso degli stabilimenti torinesi di Mirafiori e Grugliasco.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *