Seguici su

Cronaca

Ritrovata morta una ragazza dominicana, la famiglia residente nell’Ossola chiede aiuto

Avatar

Pubblicato

il

Katherine Rodriguez, una ragazza 26enne originaria della Repubblica Dominicana è stata ritrovata morta lo scorso 30 gennaio in un parco di Abbiategrasso (Mi) dopo che la sua famiglia, residente nell’Ossola e il suo fidanzato, con cui conviveva nella città milanese, avevano lanciato l’allarme per la sua scomparsa.

La ragazza solo pochi giorni prima era andata a trovare la famiglia  a Villadossola e la sorella Irene a Domodossola, la quale racconta:” Era andata via di qui lunedì, martedì è stata con il fidanzato a fare un aperitivo. Erano circa le 18 quando gli ha detto che sarebbe andata in un negozio, poi non l’ha più vista. L’ha cercata per parecchie ore, l’ha chiamata. Così come abbiamo fatto noi. Lui ha fatto la segnalazione ai carabinieri, e il mattino dopo stessa cosa l’ha fatta mamma. Poi la chiamata del ritrovamento del corpo. Non ci resta che aspettare di sapere la verità con l’autopsia”

Per gli agenti si tratta di suicidio, mentre i familiari insistono sul fatto che Katherine non avesse né depressione né altre motivazioni per indurla alla tragica decisione e confidano nell’autopsia per chiarire le cause del decesso. “Vogliamo chiarezza su questa vicenda che per noi ha dei contorni poco precisi – dice la sorella Irene – . E’ difficile pensare che sia stato un suicidio per come la conoscevamo. Certo, era una persona riservata, ma a nessuno sembrava depressa. Era molto tranquilla, non beveva, non fumava e non faceva uso di droghe. Siamo distrutti da questo fatto, era stata qui a casa nostra appena qualche giorno prima”.

La famiglia ora chiede una mano per portare la salma di Katherine nel loro paese di origine e hanno avviato una raccolta fondi su www.gofundme.com. “Non ci resta più nulla di lei, abbiamo solo il desiderio di riportarla a casa. Abbiamo lanciato una raccolta fondi, purtroppo è una spesa che non riusciamo a sostenere da soli”- dice la sorella Irene.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *