Seguici su

Piemonte

Rimborsopoli bis, 31 ex consiglieri regionali rischiano il processo per peculato

Avatar

Pubblicato

il

Sono in chiusura le indagini per Rimborsopoli bis che coinvolgerebbero 31 ex consiglieri regionali, accusati di peculato per un milione e 800 mila euro nell’ambito dell’uso irregolare dei fondi assegnati per il funzionamento dei gruppi consiliari rappresentati a Palazzo Lascaris.L’indagine copre il periodo compreso tra il gennaio 2008 e il febbraio 2010, a fine legislatura di Mercedes Bresso, ora Europarlamentare del PD, che però non è coinvolta nel procedimento.

I 31 ex consiglieri appartenevano sia a partiti di centrodestra che di centrosinistra. Per 18 ex consiglieri regionali c’è invece l’archiviazione e lo stralcio della posizione di indagati. Un ultimo indagato aveva già predisposto di patteggiare nelle scorse settimane.

Aggiornamento 19.46

Non rischia un processo per peculato a Torino l’eurodeputato del centrodestra Alberto Cirio, indicato come probabile sfidante di Sergio Chiamparino alle prossime elezioni regionali. Secondo quanto trapela da ambienti giudiziari, la procura ha deciso di non notificargli l’avviso di chiusura indagini nel procedimento sulla cosiddetta ‘rimborsopoli bis’ dei consiglieri regionali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *