Seguici su

Cronaca

Saluzzo, incendiato un cellulare della polizia penitenziaria

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un mezzo blindato della Polizia Penitenziaria dell’istituto di Saluzzo che in strada è stato incendiato. È successo l’altra sera, intorno alle 19,45, a Cavour. Lo denuncia il Sappe, Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria. “Nella tarda serata di ieri verso le 19.45, in Località Cavour – spiega Vicente Santilli, segretario regionale per il Piemonte del SAPPE –  è stato danneggiato un mezzo blindato della Polizia Penitenziaria dell’istituto di Saluzzo che era parcheggiato sulla pubblica via per consentire una breve pausa al personale di un Nucleo Traduzioni. Il mezzo veniva attinto dalle fiamme improvvisamente e gli uomini della Polizia Penitenziaria immediatamente si adoperavano, con estintori di un adiacente locale pubblico, per estinguere il principio d’incendio. Dopo aver eseguito un’attenta ispezione del veicolo, si accorgevano che erano stati tagliati gli pneumatici anteriori pertanto sicuramente il fatto è da considerarsi come atto doloso ed ostile nei confronti della forza pubblica. Del fatto venivano interessati anche i carabinieri di zona ed i Vigili del Fuoco”.

“Un gesto gravissimo ed assurdo – conclude –  un atto ostile ed estremo contro la nostra Istituzione, il Corpo di Polizia Penitenziaria, che svolge un duro e difficile lavoro nella prima linea delle sezioni detentive e che già nei giorni scorsi a Torino ha subìto una inaccettabile violenza incendiaria in carcere. Gli investigatori sono al lavoro e speriamo che il loro lavoro dia presto i frutti utili per identificarli.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *