Seguici su

Fotogallery

Florence and the Machine, energia pura al Pala Alpitour

Avatar

Pubblicato

il

Oltre 13.000 biglietti e soldout annunciato per il ritorno in città di Florence Welch, alias Florence and the Machine, ieri sera al Pala Alpitour. Lei ama Torino e Torino la ama, raramente si può apprezzare un’artista di tale intensità ed energia alla ricerca continua del contatto con il suo pubblico. Molti gli intermezzi e le parole di Florence, dispensando pace e amore alla ricerca spasmodica di un senso di appartenenza e di comunione, perché la musica unisce e non divide.

Non sono infatti bastate le continue corse lungo la prima fila, le mani intrecciate con i fan, perché è verso la fine del concerto che Florence, ieri sera vestita di trame giallo dorate, ha incantato ed entusiasmato tutti, scendendo dal palco e, sempre a piedi scalzi, come è abituata nelle sue esibizioni, si è diretta verso il mixer sul lato opposto dell’impianto, per cantare sollevata sopra il pubblico e finirci dritta in mezzo a ballare. Un momento meraviglioso, Florence che salta e che balla in mezzo al suo pubblico, che la ama veramente, perché è impossibile non farlo.

La quiete, una voce da usignolo e poi la tempesta, corse e piroette, senza perdere un fiato. Due ore di energia pura, un’intensità difficile da trovare sul palco.

Due tappe in Italia e per fortuna una di nuovo a Torino, nel suo tour europeo per promuovere l’ultimo album “High As Hope”. Molti gli estratti “June”, “Hunger”, “South London forever”, “Patricia”, “Sky full of song”, “100 years”, ma come sempre capita è sui suoi cavalli da battaglia che esplode il pubblico, “Ship to wreck” potentissima, “Cosmic love” meravigliosa e “Delilah”, forse il pezzo che più mostra il suo grande talento e le sue incredibili doti vocali. Finisce sulle note di “Shake it out ”, saltano davvero tutti, è una festa, è gioia ed emozione pura.
Grazie Florence, abbiamo ancora l’adrenalina a mille, hai promesso di tornare, sbrigati, ci manchi già.

Foto e report Paolo Pavan/QP

Tracklist

June
Hunger
Between two lungs
Only if for a night
Queen of peace
South London forever
Patricia
Dog days are over
Ship to wreck
Moderation
Sky full of song
Cosmic love
100 years
Delilah
What kind of man
Big God
Shake it out

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *