Seguici su

Cittadini

Europee, depositati i primi simboli partiti al Viminale: le operazioni riprenderanno lunedì 8 aprile

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono 33 al momento i contrassegni dei partiti e gruppi politici per le elezioni Europee del 26 maggio depositati al Viminale alle 20.  Le operazioni, iniziate oggi, domenica 7 aprile, riprenderanno dalle 8 e fino alle 16 di domani, lunedì 8 aprile.

Il primo in ordine di arrivo per presentare il simbolo è stato Francesco Millino, in fila da ben due giorni per presentare il contrassegno del suo Partito Internettiano. Poi anche Casapound con Luca Marsella e il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli per la Lega. “Contestiamo questa Europa che affligge i popoli con l’austerità, che si contrappone al benessere diffuso della società” sottolinea Millino.

Per il Movimento 5 Stelle il simbolo è stato depositato dall’avvocato Pierfrancesco Bruno: “Sono qui su mandato del capo politico Luigi Di Maio. L’avvocato Andrea Ciannavei non poteva e hanno delegato me”, spiega Bruno che, tra l’altro, ha difeso il sindaco di Roma Virginia Raggi in occasione del processo per falso in atto pubblico.

“Sono arrivata il giorno 4 – spiega invece Mirella Cece, presidente del Sacro Romano Impero Cattolico – il mio programma è ambizioso ma non lo voglio anticipare perché troppo articolato”. Di corsa cominciata, parla poi Mario Adinolfi per il Popolo della Famiglia: “Questa Europa è senza cuore, noi diciamo no a un’Europa delle banche e senza cuore, vogliamo un’Europa delle famiglie. Questa Europa ha bisogno di un cuore”.

Qui l’analisi della situazione attuale di Gabriele Maestri, giornalista e curatore del blog “I simboli della discordia”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *