Seguici su

Cittadini

Apre a Torrazza Piemonte un nuovo centro Amazon: previste 1200 assunzioni a tempo indeterminato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Apre a Torrazza Piemonte, in provincia di Torino, nella zona della ex cava Cogefa un nuovo centro di distribuzione di Amazon. E’ il secondo nella regione. Amazon  ha illustrato lo stato di avanzamento dei lavori del nuovo centro stamane, giovedì 11 aprile: con una superficie di 60mila metri quadrati, il nuovo sito sarà operativo a partire dalla prossima estate e sarà pertanto il quarto centro di distribuzione di Amazon in Italia, nonché il secondo a essere dotato della moderna tecnologia Amazon Robotics.

Presso il nuovo centro di distribuzione, è prevista la creazione di 1.200 posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dall’avvio dell’attività. Una volta entrato in funzione, il magazzino contribuirà in particolare al rafforzamento della rete di distribuzione di Amazon nel Nord Italia, in Francia e in Svizzera.

Alla presentazione che ha avuto luogo questa mattina presso il sito sono intervenuti Roy Perticucci, Vice President Amazon Operations per l’Europa e il Nord America, Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon per Italia e Spagna e alcuni rappresentanti delle autorità: Laura Castelli, Viceministro dell’Economia e Finanze, Claudio Durigon, Sottosegretario del Ministero del Lavoro, Sergio Chiamparino, presidente della Regione Piemonte, Chiara Appendino, sindaco di Torino e Massimo Rozzino, sindaco di Torrazza Piemonte.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *