Seguici su

Cittadini

Comune di Torino: trasporto disabili, nessuno perderà il posto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I dipendenti Tundo non perderanno il posto di lavoro allo scadere del servizio in corso ma troveranno impiego presso le altre aziende vincitrici del bando.

Oggi si è tenuto nella sede dei Servizi educativi del Comune di Torino un incontro tra Amministrazione comunale, sindacati e rappresentanti delle tre ditte aggiudicatarie del bando per il trasporto disabili: Tundo (per la parte trasportistica), Ghi.Me (per la gestione amministrativa) e Aet (per l’assistenza).

Si è convenuto di prorogare l’attuale gestione fino a fine anno scolastico per permettere alla nuova struttura organizzativa di essere pronta per settembre.

Alla ditta Tundo, dei 59 dipendenti per i quali era stata avviata la procedura di licenziamento collettivo, resteranno i 21 autisti; i 36 accompagnatori saranno riassorbiti dalla coop. Aet e i due impiegati saranno assunti dalla ditta Ghi.Me. Viene applicata dunque la clausola sociale prevista dal bando.

L’accordo è stato sottoscritto insieme ai sindacati.

Verrà presto convocato l’Osservatorio per il trasporto dei disabili, costituito recentemente per il monitoraggio del servizio e composto da rappresentanti del Comune e dal Comitato genitori di bambini disabili, per presentare il nuovo assetto del servizio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *