Seguici su

Cultura

11 e 12 maggio, La Nuvola dei Libri: un weekend tra fiabe e favole alla Nuvola Lavazza

Avatar

Pubblicato

il

Sabato 11 e domenica 12 maggio, in occasione del Salone Internazionale del Libro, dalle 11 alle 18 in Via Bologna 32 a Torino, la Piazza – Nuvola Lavazza sarà allestita con attività ricreative gratuite dedicate alle famiglie sul tema del castello medievale, ideate da Giovani Genitori.

Sarà un weekend tra fiabe e favole per le famiglie torinesi. Aree gioco, street food, laboratori e tante, tante favole. È questo che troveranno i bambini e le loro famiglie alla Nuvola dei Libri, una festa nella piazza della Nuvola Lavazza: due giornate di intensa animazione che faranno scoprire e vivere uno dei luoghi architettonicamente più interessanti della Torino che si reinventa. Un castello medievale sarà eretto tra le piante e gli alberi della piazza, dove il cielo che domina la vista si specchia nelle grandi vetrate di uno tra gli edifici più sostenibili del mondo, e nella fontana antistante.
La Piazza diventa un luogo dove giocare e ascoltare fiabe e favole. Per l’occasione i vialetti si riempiranno di giochi dedicati ai più piccini, in una corte medioevale dove l’attrice Ilenia Speranza intratterrà i più piccoli raccontando le sue favole, animandole.  Tra una sfida e l’altra nelle versioni giganti di famosi giochi da tavolo di legno, sarà possibile pranzare o fare merenda nella corte del cibo e gustare un caffè nel dehor allestito dall’Airstream Lavazza. I laboratori creativi saranno aperti durante le giornate, mentre Mofy, la dolce mascotte ispirata ai libri e all’omonimo cartone animato dell’illustratore giapponese Aki Kondo, trasmesso su Rai Yo-Yo, sarà il compagno di dolci photo-shooting.
È questa inoltre l’occasione giusta per visitare il Museo Lavazza e conoscere la filiera produttiva che dalla pianta arriva fino alla tazzina e poi su, fino allo Spazio. Una tazzina interattiva permetterà di visitare il museo interagendo con il ricco allestimento multimediale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *