Seguici su

Fotogallery

Rediscovery presents: TALK TALK Before the Silence

Avatar

Pubblicato

il

In scena a Torino al Teatro Gobetti per l’ultimo giorno, “Rediscovery presents: TALK TALK Before the Silence” lo spettacolo del Musicteller, così ama definirsi, Federico Sacchi, incentrato sulla storia di Mark Hollis e della sua celebre band, i Talk Talk, Dopo il successo dello spettacolo “Gli anni perduti di Nino Ferrer”, ecco una nuova avventura, raccontare la parabola artistica di un personaggio carismatico ed al tempo stesso enigmatico come Mark Hollis, dai suoi successi pop, con milioni di dischi venduti, fino ai dischi della svolta ed al deciso cambio di sonorità che tanto hanno diviso fan e critica.

C’è anche l’abilità di gestire la morte dell’artista, avvenuta a spettacolo già realizzato, dopo il suo ritiro dalla scene durato oltre vent’anni.
Un nuovo modo di raccontare la musica e farla scoprire o riscoprire. In un’epoca in cui tutto si consuma troppo rapidamente, è bello potersi soffermare su un personaggio così interessante per la sua particolare parabola artistica, raccontato con testi, musiche, estratti video ed aneddoti, anche molto divertenti. Imperdibile l’intervista di Mike Bongiorno alla band..
Un lavoro di ricerca e studio che si realizza in uno spettacolo mai noioso, anzi in bilico tra il divertente ed il malinconico, ci sono tutti i momenti della vita di Mark Hollis, dal suo successo fino alla sua scelta di cambiare sonorità per definitivamente abbandonare le scene.

Lo spettacolo lascia Torino e sarà di scena nella sua prima prestigiosa tappa fuori regione il 19 giugno al “Salerno Letteratura Festival”.

Foto e report Paolo Pavan/QP

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *