Seguici su

Cultura

Edit Garden, giovedì 13 giugno l’inaugurazione

Avatar

Pubblicato

il

EDIT cresce ancora e presenta EDIT Garden, un nuovo progetto, un dehors cittadino immerso nel verde che si sviluppa in 440 metri quadri e anima questo spazio eccezionalmente concesso dal Comune di Torino, che diventerà una destinazione d’intrattenimento culturale oltre
che gastronomica.
Dichiara l’Assessore al Commercio Alberto Sacco: «La Città ringrazia EDIT per la ‘scommessa’ e per l’investimento fatto, un investimento di valore internazionale anche per la qualità di offerta culturale e di comunicazione che sviluppa. Ringrazia anche per la creazione di questo spazio verde che viene messo a disposizione dei cittadini che potranno così godersi l’estate in un esclusivo giardino urbano».
Una nuova sfida per EDIT, che porta avanti il processo di riqualificazione e valorizzazione della zona dando vita a un’area green con un palinsesto di animazione che andrà di pari passo con l’impegno costante nelle iniziative culturali che contraddistingue la Città di Torino e alle quali EDIT ha da sempre aderito per sua stessa natura di polo sociale che ne condivide filosofia e intenti.
EDIT Garden (piazza Teresa Noce 15/a) aprirà le porte al pubblico da giovedì 13 giugno: 140 piante del green partner Vannucci Piante contorneranno i 150 coperti a disposizione di tutti coloro che verranno a provare, immersi nel verde, la nuova proposta gastronomica. Due truck colorati stazioneranno all’interno dell’area, uno dedicato alle creazioni di street food e l’altro alla proposta beverage che vedrà protagonisti i cocktails elaborati dai bartender dell’EDIT Cocktail Bar.
Il design del Garden è stato curato dallo studio Lamatilde, in continuità con quanto già fatto l’anno scorso per lo studio degli interni: esaltare, attraverso l’utilizzo di materiali ed elementi di vocazione industriale, la preesistenza architettonica e gli spazi adiacenti. Lo studio Giardino Segreto ha invece ottimizzato la progettazione del verde, scegliendo essenze che uniscano utilità, edibilità (Canfore e piante aromatiche) e scenografia per ogni stagione (Cotinus Grace e Carpinus Betulus).

Orari EDIT Garden (piazza Teresa Noce 15/a)
Dalla domenica al giovedì dalle 18.00 all’1.00
Il venerdì e il sabato dalle 18.00 alle 02.00

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *