Seguici su

Cronaca

Cane anziano e malato abbandonato in un sacco lungo la ferrovia, è morto nonostante le cure

Avatar

Pubblicato

il

Duro non ce l’ha fatta. Il cane meticcio ritrovato lungo la ferrovia chiuso in un sacco dell’immondizia è morto nonostante le cure dei veterinari e l’amore dei volontari del centro Quattro Zampe nel cuore, che lo avevano accolto. Sono loro a raccontare cosa è accaduto:

“Venerdì siamo stati chiamati ad intervenire poco dopo le 12 (di un giorno caldissimo) in un comune del Vercellese perché è stato ritrovato DENTRO AD UN SACCO DELL’IMMONDIZIA CHIUSO un vecchio cagnone ancora vivo, scaricato insieme ad un cumulo di macerie e rifiuti vicino ai binari del treno.
Alcuni tecnici delle Ferrovie hanno notato muoversi questi sacco ed hanno pensato ad una nutria…e invece dentro c’era un povero cagnone nero che aveva usato le sue ultime energie per dare segni di vita.
DURO, lo abbiamo chiamato così, era davvero stremato, pieno di insetti, disidratato e letteralmente distrutto.”

Volontari e veterinari hanno lavorato con passione e professionalità ma Duro non ce l’ha fatta e ieri sera è morto:

“Questa sera, dopo un progressivo peggioramento, Duro si è addormentato.

È una magra consolazione sapere che si sia addormentato non solo, che centinaia di persone avevano conosciuto la sua storia e forse lo stavano pensando.. è una magra consolazione sapere di avergli dato la migliore chanches possibile..

Non è morto IN un sacco, ma è comunque morto a causa dell’incuria dell’essere umano che ha avuto la sfortuna di trovare.. è comunque morto CON quel sacco..

Non ci saranno indagini per lui, non ci saranno mobilitazioni… è un’altra vittima di questo mondo sempre più squallido che ci circonda.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *