Seguici su

Alessandria

Problemi di personale all’ortopedia dell’ospedale di Novi Ligure. Interviene l’assessore Icardi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo la sospensione dell’attività  al reparto di Ortopedia dell’ospedale San Giacomo di Novi si è mossa la politica.

Al San Giacomo continueranno i servizi ambulatoriali coordinati dal primario Enrico Chiapuzzo. Si tratta di una soluzione temporanea per la mancanza di personale. Nessuno pensa però che il reparto debba chiudere.

Il neo assessore alla Sanità, Luigi Genesio Icardi, ha visitato la struttura dopo essere stato informato della carenza di medici. “Abbiamo subito individuato una soluzione che consenta di riaprire in pochi giorni il reparto, temporaneamente chiuso ai soli ricoveri (nei mesi scorsi erano andate deserte le ricerche di professionalità svolte dall’Asl, compreso il bando per dirigenti medici andato deserto proprio ieri) e permetta di poter effettuare i ricoveri programmati, grazie alla disponibilità di alcuni liberi professionisti provenienti da fuori regione. Il problema, tuttavia, è nazionale e deriva da una sciagurata politica sulla formazione. È poi noto che sono poco appetibili, per i medici specializzati, i posti nei piccoli ospedali rispetto alle grandi strutture e, ahimè, all’estero.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *