Seguici su

Cittadini

Cercate una farmacia aperta? Vi può aiutare l’app FarmaciAperte di Federfarma

Avatar

Pubblicato

il

È stata presentata oggi la nuova app FamaciAperte di Federfarma Torino che aiuta gli utenti a trovare le farmacie aperte soprattutto in orari inusuali come la notte e i festivi. L’applicazione disponibile sia per Android che per IOS è scaricabile dal sito www.federfarmatorino.it o scansionando il QR code situato nelle bacheche all’esterno delle farmacie. Il Piemonte è il campo di prova per questo nuovo servizio che verrà ampliato con una piattaforma di dati nazionale e che permetterà di verificare in tempo reale aperture e chiusure di ogni farmacia: orari, turni settimanali, chiusure per ferie e via dicendo. Con l’app potranno anche essere effettuate ricerche per località, nome della farmacia o indirizzo della stessa.

LEGGI ANCHE Meteo Piemonte: la nuova app di Arpa Piemonte

Alla presentazione di FarmaciAperte era presente il vicepresidente vicario del Consiglio comunale, Enzo Lavolta, il quale nel corso del suo intervento ha espresso apprezzamento per un’iniziativa che rende un servizio importante alla comunità. L’applicazione è stata sviluppata dall’azienda Scaman per Federfarma Torino con il patrocinio di Cittadinanzattiva.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *