Seguici su

Cronaca

Torino, derubavano automobiliste nei parcheggi chiedendo informazioni stradali

Avatar

Pubblicato

il

Due uomini, un 47enne e un 31enne (ma si cerca anche un terzo complice) derubavano sopratutto nei quartieri Crocetta e San Secondo di Torino automobiliste sole con una tecnica collaudata: uno dei due distraeva la vittima fingendosi un automobilista sperso e chiedendo informazioni stradali, mentre l’altro agiva indisturbato trafugando dalle macchine della malcapitata di turno la borsetta, puntando a soldi, ma anche a carte di credito e bancomat. Poi si allontanavano su una Fiat 500 bianca.

I casi collegati ai due arrestati, i quali partono dal mese di maggio scorso, sono sei. Sono state rubate ingenti somme di denaro contante e hanno fatto acquisti con le carte delle vittime, tra cui dell’abbigliamento da un banco di piazza Benefica per una cifra che supera i 1000 euro.  L’ultimo tentativo, però, non è andato a buon fine: una pattuglia del commissariato San Secondo li ha colti in flagranza mentre prelevavano da uno sportello bancomat Intesa San Paolo vicino al grattacielo in corso Vittorio Emanuele con la carta della vittima, una donna di 71 anni derubata poco prima in via Pastrengo.

Gli agenti hanno rinvenuto nella macchina dei due malviventi uno spray al peperoncino e un disturbatore di frequenze, usato per aggirare i comandi di chiusura delle autovetture. Durante la perquisizione delle abitazioni sono stati trovati e sequestrati 3 mila euro in contanti, probabile provento dell’attività illecita.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *