Seguici su

Cronaca

Nubifragio su Torino. Alberi caduti sulla tangenziale che è stata bloccata e nella zona nord della città

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La pioggia è arrivata dopo giorni di calore e il maltempo ha creato seri problemi a Torino e nella sua cintura con vento, grandine e piogge torrenziali. I vigili del fuoco hanno ricevuto decine di chiamate in diverse zone della città.

Sulla tangenziale Nord, all’uscita di Caselle: un’automobile è stata colpita da un albero. Il conducente è rimasto ferito. Nel tratto compreso tra l’area servizio Stura Nord e lo svincolo Borgaro, in direzione sud, sono caduti diversi alberi. Il traffico è rimasto completamente bloccato. Sono stati chiusi gli accessi dalle autostrade provenienti da Aosta e Milano, a Settimo Torinese e alla Falchera. Chiuso anche l’accesso al raccordo per Caselle.

Un albero è caduto sulle auto parcheggiate all’imbocco di corso Giulio Cesare nella zona di Porta Palazzo. Altro alberi sono caduti in via Catania, in via Aosta, in corso Novara e in strada del Francese. La linea 4 è stata limitata in piazza Derna per cadute di alberi. Corso Vercelli è stato allagato in diverse porzioni.
Una forte grandinata si è abbattuta sulla zona di Mirafiori.

In provincia a Moncalieri il sottopasso per Borgo Mercato è completamente allagato e non percorribile. Un albero è caduto tra Devesi e Rossignoli e sulla strada che collega Carmagnola a Villastellone. A Venaria Reale si è aperta una voragine in via Amati. A Chieri è stato scoperchiato un condominio in via della Resistenza.

Sono stati deviati quattro voli il cui atterraggio era previsto all’aeroporto Pertini di Caselle Torinese. I voli provenienti da Napoli e Roma sono stati fatti atterrare all’aerporto di Genova, quelli provenienti da Amsterdam e Francoforte all’aeroporto della Malpensa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *