Seguici su

Cronaca

E’ morto Marco Rova, fondatore della società di basket Mooskins di Vercelli

Avatar

Pubblicato

il

Marco Rova, ingegnere e insegnante all’Ipsia e al “Sobrero” di Casale Monferrato, era in vacanza con la moglie, Elena Sassone, a Tonfano, una frazione di Pietrasanta, in provincia di Lucca. Il 44enne è morto nel sonno mercoledì notte, probabilmente a causa di un attacco cardiaco. La moglie, che è in attesa del primogenito, è stata ricoverata in ospedale in stato di shock.

Era molto conosciuto nel mondo sportivo per essere stato, insieme, tra l’altro, al fratello Maurizio, nel 1996, uno dei fondatori della società di basket Mooskins, di cui fu anche capitano e giocatore per molti anni.

I Mooskins scrivono sui social: «Ventidue anni assieme non si cancellano. Hai scelto il nostro nome e i nostri colori; hai vinto per noi e non hai mai rinunciato a metterci la faccia nelle sconfitte. Questa notte ci ha lasciato il nostro co-fondatore, storico capitano ed amico fraterno Marco. Le nostre più sentite condoglianze a Maurizio, alla mamma e alla moglie Elena. Ciao Marco, ciao Dejan, ciao Capitano».

I funerali si svolgeranno lunedì prossimo, 5 agosto, alle 10,30 in Duomo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *