Seguici su

Eventi

“Cattivissimi noi”: lo spettacolo teatrale per far conoscere i personaggi cattivi del cinema e della letteratura

Avatar

Pubblicato

il

Lunedì 12 agosto, Scena 1312 rende omaggio ai cosiddetti villain, i malvagi del cinema e della letteratura. In uno spettacolo itinerante a Rochemolles, bellissima frazione di Bardonecchia a quota 1600 metri, L’Accademia dei Folli mette infatti in scena “Cattivissimi noi”: i protagonisti sono quei personaggi tanto odiati, bistrattati, vituperati ma essenziali per la riuscita di una buona storia.

D’altronde chi potrebbe mai immaginare I promessi sposi senza Don Rodrigo? Renzo e Lucia si sposerebbero subito e il libro finirebbe a pagina 3 (difficile che sarebbe diventato un best seller). Senza i villain i romanzi, i film, le tragedie e i poemi epici nemmeno esisterebbero.

Ecco i personaggi di Cattivissimi noi: Hannibal Lecter e Clarice Starling, Circe, Jack Torrance, Long John Silver, Achab, Mary Ann Cotton.

Appuntamento alle ore 21, l’ingresso è gratuito. È possibile prenotare, presso l’Ufficio del Turismo di Bardonecchia, la cena itinerante al prezzo di 15€.

 

Accademia dei Folli

con Carlo Roncaglia, Enrico Dusio, Giovanna Rossi, Gianluca Gambino, Valter Schiavone, Zahira Berrezouga, Dominique Evoli

Autore Emiliano Poddi

Regia Carlo Roncaglia

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *