Seguici su

Cittadini

Pasto da casa, il Comitato Caro Mensa a muso duro contro scuole e comune

Avatar

Pubblicato

il

Interno di un'aula scolastica

Il comitato Caro Mensa Torino inizia l’anno scolastico con una dura presa di posizione contro le scuole che si atterranno strettamente alla sentenza della Cassazione non consentendo di consumare a scuola il pasto portato da casa. Il Comitato esce dall’Osservatorio.

“Fine della collaborazione con le scuole che osteggiano il pasto da casa. Quando ad ottobre 2016 era l’Ufficio Scolastico Regionale ad essere in grande difficoltà, dopo aver perso 15 cause noi genitori, attraverso la nostra partecipazione diretta ai lavori dell’Osservatorio per la corretta fruizione del pasto da casa nelle scuole abbiamo dato tutta la nostra disponibilità. Adesso che è arrivato il turno delle famiglie a dover essere rasserenate e aiutate, le varie Amministrazioni, scolastica e comunale, si sono trincerate dietro al silenzio ed hanno cominciato ad assumere i provvedimenti autoritativi con i quali vogliono ricominciare ad imporre un servizio pubblico facoltativo per legge”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *