Seguici su

Eventi

Casa Cina e la cultura visiva orientale a Palazzo Birago dal 26 settembre al 9 ottobre

Avatar

Pubblicato

il

Palazzo Birago, aulica sede della Camera di commercio di Torino di via Carlo Alberto 16, ospiterà giovedì 26 settembre alle 18.00 l’evento inaugurale della mostra Casa Cina, che sarà visitabile fino al 9 ottobre.

Casa Cina è un progetto ideato da PLUG, associazione culturale attiva nell’ambito della comunicazione sociale, e Angelini Design, agenzia di brand strategy e design, con l’intento di promuovere la connessione e lo scambio tra l’Italia e la Cina attraverso opere dal forte valore artistico e culturale, caratterizzate dalla componente simbolica che diventa il concetto portante dell’intero percorso espositivo.

In vista delle celebrazioni del 50° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Cina, infatti, Graphic Days organizza – all’interno del programma In The City – Casa Cina, un percorso espositivo che attraversa le prestigiose sale di Palazzo Birago con numerose opere di visual design dall’alto valore qualitativo, sociale, e culturale. Gli autori delle opere sono artisti e graphic designer cinesi che coniugano tecniche tradizionali e innovative per raccontare la cultura visiva orientale reinterpretandola in chiave contemporanea.

L’appuntamento a Palazzo Birago del 26 settembre è uno dei 3 eventi speciali proposti dal calendario In the city, insieme a quello di Pinerolo, svoltosi lo scorso 6 settembre e a quello che si terrà al Museo Egizio il prossimo 2 ottobre. A questi si aggiungono 58 eventi in sei date differenti che stanno trasformando i quartieri di Torino in veri e propri “distretti” del design. La sera del 26, in contemporanea, nella zona del centro di Torino si terranno altri 18 eventi che spaziano dalla fotografia al digital, dal lettering alle tecniche artigiane promuovendo la contaminazione fra le diverse arti visive.

Come gli anni precedenti la rassegna precede la quarta edizione del festival, che si svolgerà dal 3 al 6 ottobre a Toolbox Coworking (via Agostino da Montefeltro, 2), main partner dell’iniziativa sin dalla prima edizione. Print Club Torino principale promotore della manifestazione – porterà a Torino i professionisti più rilevanti del panorama del design internazionale per 4 giorni di incontri, workshop, attività, performance ed una mostra mercato che si svolgerà durante il week-end.

Per maggiori informazioni: https://www.graphicdays.it/in-the-city/

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *