Seguici su

Idee & consigli

Non si arrestano le vendite di ville di lusso sul Lago Maggiore

Avatar

Pubblicato

il

Acquistare una villa che affacci su un lago significa scegliere una soluzione abitativa all’insegna della bellezza e del relax. Non a caso, sono sempre di più le persone che optano per un investimento in tal senso, andando ad animare i tanti splendidi laghi presenti sul suolo italiano: sia per il fascino senza tempo di ville di questo genere, sia per la risonanza che hanno avuto acquisti più o meno recenti fatti da vip internazionali sul nostro territorio.

Si pensi, ad esempio, alla star di Hollywood George Clooney, ma anche a Matthew Bellamy, carismatico frontman della rock band Muse. Personaggi che sono per l’appunto rimasti stregati da splendide ville affacciate su un lago e che hanno scelto di trasformarle tanto in luoghi residenziali quanto in luoghi lavorativi – Bellamy infatti utilizzò parte della sua abitazione per trasformarla in uno studio di registrazione.

Insomma, in un momento di attenzione crescente verso questo particolare bene di lusso, è particolarmente utile avere un partner affidabile, attraverso cui osservare le proposte più interessanti presenti sul mercato: ne è un perfetto emblema Sotheby’s, che nel suo catalogo propone per esempio ville sul Lago Maggiore, visionabili anche online nella sezione dedicata https://www.italy-sothebysrealty.com/it/lago-maggiore.aspx.

IMMERSI NELLA BELLEZZA, A POCHI PASSI DALLA METROPOLI

Il Lago Maggiore, anche noto col nome di Verbano, non ha bisogno di particolari presentazioni. Si tratta di uno dei bacini più noti della nostra nazione, il secondo in assoluto sia per superficie che per profondità (si piazza rispettivamente dietro al lago di Garda e a quello di Como), con rive condivise assieme alla Svizzera e, più precisamente, al Canton Ticino. Particolarmente godibile dal punto di vista climatico, il Lago Maggiore presenta inverni più miti rispetto all’entroterra circostante ed estati assolutamente gradevoli, con temperature che raramente superano i 30 gradi.

Il fiore all’occhiello di questa splendida location è sicuramente il suo aspetto sensazionale, con flora mediterranea che si alterna a piante appartenenti alle zone atlantiche: quindi limoni, olivi ed alloro da una parte, ma anche tassi, castagni ed agrifogli. Un paesaggio semplicemente idilliaco, reso ancor più magico dalla presenza di ben 11 isole all’interno delle acque lacustri: si va dall’Isola dei Pescatori a quella di San Pancrazio, passando per l’Isolino di San Giovanni, lo Scoglio della Malghera ed i suggestivi Castelli di Cannero.

Ultimo, ma non meno importante, il Lago Maggiore è il luogo perfetto per tutti coloro che non possono rinunciare al lavoro in una grande città, visto che si posiziona a meno di 100 chilometri (corrispondenti a circa un’ora e mezza di macchina) da una metropoli quale Milano.

ALCUNE PROPOSTE DA SOGNO

Le soluzioni proposte da Sotheby’s per quel che riguarda le ville di lusso sul Lago Maggiore sono numerose e capaci di soddisfare qualsiasi esigenza.

Per esempio, è attualmente in vendita una casa indipendente in località Robbio di 1.300 metri quadri, con sei camere, piscina personale e addirittura sette bagni. Una splendida villa immersa nel cuore più tranquillo della pianura pavese, situata nei dintorni del Monferrato e circondata da un parco fiorito e piantato (parliamo di ben 12.000 metri quadri di verde).

Un’altra opzione particolarmente interessante è rappresentata da una casa indipendente in località Stresa di 1.440 metri quadri: un’altra splendida villa ottocentesca, situata sul litorale piemontese del nostro lago; realizzata in stile moderno e caratterizzata da spettacolari terrazzi capaci di regalare vedute lacustri realmente capaci di togliere il fiato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *