Seguici su

Ambiente

Fridays for Future, migliaia in piazza a Torino – Fotogallery –

Avatar

Pubblicato

il

Sono alcune migliaia per il momento i giovani e giovanissimi che si stanno radunando a Torino per partecipare alla manifestazione indetta per il Fridays for Future. I dimostranti si sono accodati dietro uno striscione con la scritta “Cambiamo il sistema non il clima”.

Il corteo partirà da piazza Statuto, attraverserà il centro storico e terminerà, secondo il programma, in piazza Vittorio Veneto. “Il protocollo di Kyoto non è un film erotico giapponese”, “Ci avete rotto i polmoni”, “Proteggi la tua casa” sono alcuni dei cartelli esposti.

Qui la diretta

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1126397067750542&id=1570444246592888

LEGGI ANCHE Corteo “Friday For Future” a Torino, venerdì 27 settembre variazioni linee Gtt

“Da Palermo alla Valsusa la Terra è una e non si abusa” è lo slogan scandito da un gruppo di giovani che dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova ha percorso via Roma per raggiungere il punto di ritrovo.

LEGGI ANCHE Frydays for Future: Ecco il percorso e gli orari dello sciopero per il clima del 27 Settembre

“Se gli adulti non non fanno il loro compito e scioperano dal loro dovere, allora tocca a noi”, ha affermato un manifestante interrogato sulle ragioni della sua presenza.

I ragazzi delle scuole sono accompagnati da maestre e insegnanti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *