Seguici su

Cronaca

Il cane è troppo aggressivo e viene posto sotto sequestro

Avatar

Pubblicato

il

A Domodossola un cane troppo aggressivo è stato posto sotto sequestro per iniziativa della polizia locale dopo le segnalazioni di alcuni cittadini. Il cane era sfuggito ripetutamente alla custodia del proprietario provocando danni alle persone e ad altri animali ed ora si trova nel canile cittadino. Il provvedimento è, tecnicamente, un sequestro amministrativo.

“La misura – spiegano al Comando – si è resa necessaria in ragione del turbamento della pubblica sicurezza della comunità locale, esasperata dai continui episodi di malgoverno dell’animale che, protratti, potrebbero condurre ad esiti infausti per le persone e per altri animali. Al termine del procedimento sanzionatorio l’Asl potrà valutare, alternativamente, l’adozione di un provvedimento di confisca definitiva del cane, oppure di dissequestro e restituzione al proprietario. L’intervento è stato compiuto sulla base della normativa regionale, che prevede tra l’altro, sanzioni amministrative da mille a 5 mila euro”.

(immagine di repertorio)

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *