Seguici su

Meteo

Meteo, è tornato il sole sul Piemonte: weekend soleggiato, poi da lunedì più nuvoloso

Avatar

Pubblicato

il

Dopo il forte maltempo abbattutosi sul Piemonte negli ultimi giorni, da oggi è tornato il sole. Una fascia di alta pressione estesa dal Mediterraneo occidentale all’Europa centro-orientale determinerà il tempo nel fine settimana anche al Nord-Ovest con condizioni soleggiate e miti. Tira un sospiro di sollievo, in particolare, la provincia di Alessandria, dove sono ancora operativi oltre 200 volontari per le operazioni di ripristino e assistenza alle 130 persone evacuate.

Dalla prossima settimana una corrente più fredda e umida tenderà a portarsi dal Baltico al Nord-Est e da qui entrerà in Pianura Padana con venti orientali portando un aumento delle nubi e un calo delle temperature.

I livelli dei corsi d’acqua sono tutti in calo; il Po decresce e la situazione si sta normalizzando, informa la Sala Operativa della Protezione Civile regionale, che rimarrà aperta fino alle 16 di oggi pomeriggio. Solo il Lago Maggiore è stazionario, ma si stima in lenta e graduale discesa. Sulle Alpi occidentali è caduta la prima neve, con punte di 40cm localmente sulle Alpi Graie.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *