Seguici su

Cittadini

A Torino la teologia arriva nei pub per incontrare i giovani

Avatar

Pubblicato

il

La teologia a Torino arriva al pub per incontrare i giovani. Il percorso di catechesi e di approfondimento che la Pastorale Universitaria, unitamente ad altri uffici, associazioni e movimenti propone ogni anno esce dalle consuete mura in ascolto di quello che il Papa ha chiesto nella Cristus Vivit:

“Deve esserci spazio anche per «tutti quelli che hanno altre visioni della vita, professano altre fedi o si dichiarano estranei all’orizzonte religioso. Tutti i giovani, nessuno escluso, sono nel cuore di Dio e quindi anche nel cuore della Chiesa.
Riconosciamo però francamente che non sempre questa affermazione che risuona sulle nostre labbra trova reale espressione
nella nostra azione pastorale: spesso restiamo chiusi nei nostri ambienti, dove la loro voce non arriva, o ci dedichiamo ad attività meno esigenti e più gratificanti, soffocando quella sana inquietudine pastorale che ci fa uscire dalle nostre presunte sicurezze. Eppure il Vangelo ci chiede di osare e vogliamo farlo senza presunzione e senza fare proselitismo, testimoniando l’amore del Signore e tendendo la mano a tutti i giovani del mondo (CV 235)”.

Di qui l’idea di uscire ed incontrare, parlando seriamente di fede, i giovani e non solo nei Pub di Torino.
Il format è semplice: mezz’ora di introduzione condotta da un adulto – prete, suora, religioso, coppia – ed un giovane su di un tema preciso.

Si comincia con la Fede, al Macgillycuddy’s di piazza Arbarello a Torino, martedì 29/10 dalle 20.45.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *