Seguici su

Cronaca

Biblioteca centrale a Torino Esposizioni. Assessore Iaria: ‘Il progetto non è fermo, anzi proprio il contrario’

Avatar

Pubblicato

il

L’assessore all’Urbanistica del Comune di Torino interviene dopo gli articoli pubblicati dai quotidiani quest’oggi che parlano di uno “stop” al progetto della Biblioteca Centrale a Torino Esposizioni. Di seguito il testo completo della precisazione:

Il progetto della biblioteca centrale non è fermo, anzi proprio il contrario. Infatti, come detto ieri in sede di commissione consiliare, il prossimo passo è la diagnosi strutturale, (in collaborazione con Fondazione XX Marzo,s.c.r. e Politecnico) per poter valutare come procedere con le fasi successive di progettazione e di attuazione dell’intervento ( in primis di consolidamento strutturale e predisposizione impiantistica), compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili e/o da acquisire.
L’Amministrazione non sta dunque, come sostenuto da alcuni, bloccando il processo, ma accelerando i tempi per la realizzazione.
L’attenzione ai costi non può certo essere valutata come una delegittimazione del progetto iniziale ma, al contrario , può rendere concreta una proposta progettuale molto affascinante.
Nelle seduta di ieri ho anche proposto una commissione specifica sul progetto della biblioteca, in modo da evidenziare la volontà dell’Amministrazione di proseguire , chiarendo come andremo avanti, a chi non ha piena contezza delle modalità con cui si programmano ed eseguono i lavori pubblici.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *