Piemonte
Sondaggio SWG: Cirio è settimo nella classica di gradimento dei governatori
Il presidente è lontano da quel 49,85% che l’ha portato all’elezione ma lui si dice soddisfatto.
Secondo il sondaggio Swg, dopo sei mesi di governo, il Presidente Cirio piace al 37% dei piemontesi. Ciononostante Cirio riesce a far meglio di Zingaretti (in ottava posizione).
Primo in classifica troviamo il Governatore del Veneto Luca Zaia, mente subito dopo troviamo Stefano Bonaccini, Governatore dell’Emilia Romagna. A seguire i Governatori Fontana, Fedriga e Toti.
Un settimo posto che lo allontana dal 49,85% ottenuto alle regionali di 6 mesi fa.
Cirio paga probabilmente la mancata realizzazione di alcune promesse fatte in campagna elettorale, tuttavia il Presidente di dice soddisfatto: “Sono contento che pur essendo solo all’inizio del mio mandato ci sia già una percezione positiva del lavoro che stiamo facendo – spiega il Governatore Cirio -. Essere nella parte alta di questa classifica è già un buon risultato, ma al tempo stesso è uno stimolo. L’impegno è a fare sempre di più e del nostro meglio per rispondere alla fiducia che i cittadini del Piemonte hanno riposto in noi. Sono certo che, quando le tante azioni che abbiamo in cantiere prenderanno ulteriormente forma, questo risultato migliorerà ancora. E poi sono il primo tra i presidenti neo eletti e sono andato anche meglio di Chiamparino a suo tempo: lui al primo sondaggio risultò ottavo”.
Il campione analizzato per effettuare il sondaggio era composto da 10800 maggiorenni residenti in Italia.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese