Seguici su

Alessandria

Casale Monferrato, ruba durante la messa: arrestato pluripregiudicato

Avatar

Pubblicato

il

Durante un servizio di prevenzione e repressione dei reati predatori nei confronti degli anziani, la Squadra mobile della Polizia di Stato ha arrestato un uomo pluripregiudicato per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

Sabato 30 novembre in serata, gli agenti hanno notato un uomo conosciuto alle forze dell’ordine recarsi in una chiesa di Casale Monferrato durante la messa dopo aver parcheggiato la macchina lì vicino lasciando una donna a bordo.

Un agente ha seguito l’uomo sospetto mentre l’altro è rimasto fuori a controllare la vettura. Dopo poco tempo l’uomo, approfittando del fatto che l’attenzione era tutta rivolta alla messa, ha sottratto furtivamente il portafoglio dalla borsa di una donna e si è dato alla fuga.

I poliziotti non sono riusciti a bloccare immediatamente il ladro, che è riuscito a salire sul suo mezzo e compiere una retromarcia colpendo uno degli agenti. Non con poca difficoltà il malvivente è stato fatto scendere dalla macchina ed è stato bloccato.

Nella camicia celava il portafoglio appena rubato e nel veicolo trasportava numerosi arnesi, probabilmente atti a scassinare le cassette delle offerte.

In Questura a Vercelli si è identificato l’uomo come un sessantenne che percepisce il Reddito di Cittadinanza e che vive di espedienti. Il 60 enne è stato portato alla locale casa circondariale in attesa di udienza di convalida, che nella data di ieri, giovedì 5 dicembre, ha visto la convalida dell’arresto da parte del Gip del Tribunale di Vercelli sottoponendo l’uomo alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *