Seguici su

Alessandria

A Ottiglio Monferrato il presepe d’artista diFelice Giacchero

Avatar

Pubblicato

il

Un piccolo paese del Monferrato alessandrino diventa sede di un presepe d’artista: accade a Ottiglio Monferrato, borgo di poco più di 600 abitanti in provincia di Alessandria. È l’opera di Felice Giacchero, pensionato e appassionato di presepi, che insieme alla moglie Marialuisa, ha realizzato un’installazione artistica nella chiesetta di San Sebastiano con la rappresentazione della nascita di Gesù tra le colline e le vigne. L’iniziativa è stata fatta in collaborazione con il Comune e il parroco don Silvano Lopresti.

«Un’opera straordinaria – dice il sindaco Massimo Pasciuta – rifinita nei minimi dettagli: ogni angolo di Ottiglio è stato riprodotto fedelmente: ogni casa ha le sue tegole, le sue finestre illuminate, il piccolo giardino; poi la chiesa che domina il paese e tutti i vicoli che creano un’atmosfera intima e ricca di spiritualità».

Ci sono volute 300 ore di lavoro per completare il presepe monferrino.

Sarà visitabile fino a domenica 12 gennaio con i seguenti orari: sabato dalle 17 alle 19; domenica 10,30-12,30/15,30-17.

In settimana, le visite sono su appuntamento: contattare il Comune allo 0142 921129 o Felice Giacchero 347 2458726

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *