Seguici su

Piemonte

A Torino il capodanno 2020 di Taizè. In 15 mila sotto la Mole per il Pellegrinaggio di Fiducia sulla Terra

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’Incontro Europeo dei Giovani, alla sua 43a edizione, torna in Italia per la settima volta e si terrà a Torino dopo Roma (1980, 1982, 1987 e 2012) e Milano (1998 e 2005). Sono attesi sotto la Mole 15 mila giovani provenienti da tutta Europa.
A dare l’annuncio è stato la sera del 30 dicembre, a Breslavia, frère Alois Loeser, priore della comunità di Taizé. “Sarà Torino la sede della prossima tappa del Pellegrinaggio di Fiducia sulla Terra”.
Cesare Nosiglia che sta partecipando con 80 giovani della diocesi all’incontro a Breslavia ha commentato: “Taizé-Torino 2020: l’annuncio ci riempie il cuore di gioia e di commozione. A frère Alois e alla Comunità di Taizé esprimo la gratitudine più sincera, a nome dell’intera Arcidiocesi di Torino e di tutte le Confessioni Cristiane presenti nel nostro territorio. È per noi un annuncio importante, che rappresenta la conferma di un legame forte ma anche, nello stesso tempo, il frutto di un lungo cammino di amicizia con la Comunità di Taizé”.

Il “Capodanno di Taizé” prenderà il via lunedì 28 dicembre 2020 e si concluderà il 1° gennaio 2021; con al centro, la notte del 31, la grande veglia di preghiera per la pace nel mondo e la Festa delle Nazioni nelle parrocchie e nelle diverse realtà ospitanti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *