Seguici su

Spettacolo

Respirare, arriva il primo singolo dei torinesi Procopio Bros

Avatar

Pubblicato

il

Si chiama “Respirare” ed è il primo singolo dei Procopio Bros, che arriva sul panorama musicale torinese corredato dal relativo videoclip. Luca, Valentina e Francesca, che sono effettivamente fratelli, esortano chi ascolta il brano a superare i propri momenti difficili non permettendo al destino avverso di prendere il sopravvento sulla speranza. Il videoclip, come la storia e l’attività musicale dei Procopio Bros è tutto torinese.

La cifra stilistica di “Respirare” è, ovviamente, l’intreccio melodico-armonico delle tre voci, come in ogni canzone dei Procopio.

Nel videoclip, realizzato da Massimo Morini, i Procopio Bros tentano la fortuna ad un fantomatico concorso canoro, il “Torino’s Talent”, nel quale dovranno convincere i tre giudici a portarli in finale.

Luca, Valentina e Francesca Procopio, rispettivamente classe 1981, 1989 e 1990, sono cantanti, musicisti ed autori. Luca è anche polistrumentista, Valentina insegnante, Francesca corista. Cantano inevitabilmente assieme da quando sono bambini e hanno studiato musica e canto con diversi maestri, imparando ad armonizzare le voci in modo spontaneo.

Respirare è il loro primo singolo, realizzato da Massimo Morini presso il Buio Pesto Studio (Bogliasco, GE) e pubblicato da Tyrus Records, con distribuzione Believe Digital.
Il videoclip di “Respirare” è stato girato a Torino e presso il Salotto Magico di Moncalieri.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *