Seguici su

Salute

Troppe aggressioni nei Pronto Soccorso, dal 1° febbraio arriva la vigilanza armata in quattro ospedali torinesi

Avatar

Pubblicato

il

Troppe le aggressioni da parte degli utenti nei confronti del personale sanitario dei Pronto Soccorso. Per questo motivo, dal 1° febbraio, tutti i giorni della settimana, ci sarà una vigilanza armata presente negli ospedali Maria Vittoria, Martini, Oftalmico e San Giovanni Bosco. “Una situazione non più tollerabile” – spiega il commissario Carlo Picco.

“Dal 1° febbraio tutto il personale sanitario impegnato nei Pronto Soccorso lavorerà in condizioni protette e potrà gestire le emergenze in sicurezza, esprimendo il massimo della professionalità, con riflessi positivi anche sull’assistenza e sulla cura. – afferma Picco – Oltre alla vigilanza armata, sempre al fine di potenziare la sicurezza degli ambienti di lavoro, stiamo rivedendo e potenziando i servizi di video-sorveglianza, nel rispetto della normativa in tema di privacy.”

Nell’ASL Città di Torino, il Servizio Prevenzione e Protezione ha ricevuto, nel corso del 2019, dai dipendenti, 87 segnalazioni di aggressione (verbale, fisica o comportamento minaccioso), contro le 67 dell’anno precedente (con un incremento del 30%).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *