Seguici su

Lavoro

Manital di Ivrea, ancora promesse disattese. Il sindaco Sertoli: «meno ottimista su una soluzione immediata del caso»

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

Una delegazione del lavoratori della Manital è intervenuta in apertura del Consiglio Comunale di Ivrea nella serata del 22 gennaio per confrontarsi con il Sindaco Sertoli.

I lavoratori della Mgc Manital di Ivrea, dopo un presidio davanti al municipio, hanno partecipato all’apertura del Consiglio Comunale per chiedere al Sindaco Sertoli se la sua mediazione con i manager ha ancora senza dopo le promesse puntualmente disattese dall’azienda.

Gli operai infatti attendono ancora gli stipendi di agosto e settembre e il termine ultimo per il pagamento (20 dicembre) è stato abbondantemente superato. I rappresentati dei lavoratori hanno inoltre chiesto alla regione l’apertura di un tavolo di crisi per risolvere urgentemente la questione.

«Mi sono interfacciato con i vertici Mgc e Manital e mi è sempre stato garantito che per il pagamento degli stipendi sarebbe stata questione di giorni – risponde alla delegazione il Sindaco Sertoli – effettivamente, alla data odierna, sono meno ottimista su una soluzione immediata del caso. Però ci vorremmo ancora provare: non abbiamo molto tempo ma da qui al 31 gennaio vorremmo ancora tentare tutto il possibile per arrivare almeno al pagamento degli arretrati che sono dovuti a questi lavoratori».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *