Seguici su

Politica

Manutenzioni stradali a Torino: La giunta approva progetti per 6 milioni e 800mila euro

Avatar

Pubblicato

il

La Giunta Comunale ha approvato stamani il progetto di fattibilità tecnica ed economica per lavori di manutenzione e riqualificazione di vie, strade e piazze cittadine.

Le località di intervento sono suddivise in 12 lotti: 10 di carattere territoriale, corrispondenti alle ex-circoscrizioni amministrative della Città, uno finalizzato alla realizzazioni di modifiche viabili relative a rinnovi semaforici e alla nuova posa o alla riparazione delle barriere stradali tipo guard-rails e un ultimo destinato alla manutenzione delle pavimentazioni lapidee, in particolare della zona centrale aulica.

L’elenco di interventi da effettuare è stato elaborato sulla base di una mappatura realizzata grazie a segnalazioni di altri servizi comunali, di cittadini, commercianti, associazioni e delle Circoscrizioni: la spesa prevista è di 6 milioni e 800 mila euro.

Il progetto approvato questa mattina sarà ora sottoposto ai consigli circoscrizionali.  Dopo la progettazione definitiva e le procedure di affidamento, il cronoprogramma prevede per il mese di giugno del 2020 l’aggiudicazione dei lavori, i cui cantieri si susseguiranno a partire dal mese di luglio e fino al maggio del 2021.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *