Seguici su

Cronaca

Novara, Catturato un latitante mafioso, in tasca aveva già il biglietto aereo per allontanarsi nuovamente

Avatar

Pubblicato

il

Nella serata del 6 febbraio la Polizia di Stato di Novara ha dato esecuzione alla cattura di un soggetto classe ‘49, pluripregiudicato gravato da gravi precedenti di polizia e penali, tra i quali omicidio doloso ed associazione per delinquere di stampo mafioso. L’uomo, che soggiornava per gran parte dell’anno in una località estera, si è recato, nei giorni passati e temporaneamente, in questa provincia.

Nell’ambito del controllo e monitoraggio dei soggetti pregiudicati che gravitano nella provincia novarese, attività che è costantemente seguita dalla Polizia di Stato, è stata accertata la sua presenza su questo territorio, ed in particolare il transito presso una struttura ricettiva dalla quale si era allontanato nelle prime ore del mattino. Gli investigatori della Squadra Mobile pertanto, reperendo informazioni sul territorio e attuando una minuziosa attività di pedinamento e osservazione, lo hanno individuato in un bar, e hanno proceduto al suo arresto. Il ricercato dovrà scontare una condanna definitiva di sei anni e 3600 euro di multa per ricettazione, provvedimento pendente dal 2012 e al quale, viste le difficoltà legate al suo rintraccio, essendo lo stesso di fatto irreperibile, non era mai stata data esecuzione. Solo grazie alla tempestività d’intervento della Squadra Mobile si è proceduto alla sua cattura; l’arrestato infatti è stato trovato in possesso di un biglietto aereo ed era pronto per allontanarsi nuovamente dal territorio nazionale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *