Seguici su

Alessandria

Casale Monferrato, positivo al coronavirus esce di casa per fare la spesa perché vive da solo

Avatar

Pubblicato

il

Un uomo di 65 anni di Casale Monferrato risultato positivo al test per la ricerca del nuovo coronavirus ha violato la quarantena in casa uscendo di casa per fare la spesa. A quanto pare è già successo varie volte, ma ieri, venerdì 20 marzo, verso le 15:30 i vicini lo hanno notato in strada e l’hanno segnalato al vicino commissariato di polizia.

Gli agenti l’hanno bloccato in piazza Venesio, prima che entrasse nel supermercato cercando di mantenere l’uomo a distanza di sicurezza e poi un poliziotto a piedi l’ha accompagnato a casa.

Il 65enne ha spiegato che sta bene e non presenta sintomi, ma è dovuto uscire perché vive da solo e deve pur mangiare. L’uomo rischia la denuncia per epidemia colposa secondo l’articolo 438 del codice penale.

Nel frattempo ila polizia ha provveduto a segnalare il suo caso alle associazioni di volontariato che consegnano la spesa a domicilio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *