Seguici su

Piemonte

La diretta Facebook del premier Conte che parla alla nazione riguardo all’emergenza coronavirus

Avatar

Pubblicato

il

Ecco dove vedere la diretta Facebook di Giuseppe Conte che oggi, sabato 21 marzo, aggiorna la nazione sui provvedimenti del governo per arginare la diffusione del coronavirus:

https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/videos/494491144817717/

Il Premier Conte annuncia alla nazione che da domani vengono fermate tutte le attività produttive non essenziali per il funzionamento dello Stato. Non inclusi nel fermo i servizi postali, bancari, assicurativi e i trasporti, ma anche i supermercati, le farmacie, le parafarmacie. Si cercherà di sopperire alle chiusure dove possibile con lo smart-working.

Bisogna continuare a rispettare le misure con pazienza, responsabilità e fiducia perché non ci sono alternative e bisogna farlo per quei cittadini che devono continuare a lavorare come atto di responsabilità e di amore nei confronti di tutti.

Il motore produttivo viene rallentato ma non fermato perché l’emergenza sanitaria non sfoci in un’emergenza economica.

Giuseppe Conte conclude con la metafora della catena, di cui ogni anello deve essere integro perché possa proteggere la società. Ogni cittadino deve fare la propria parte perché “uniti ce la faremo”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *