Cronaca
Coronavirus Covid19 Torino: nuove strutture di accoglienza per famiglie in difficoltà e minori
La Città di Torino, nell’attuale fase di emergenza, rafforza gli interventi a tutela dei minori, delle persone e delle famiglie in difficoltà. Nello specifico, questa mattina la Giunta comunale – su proposta della vicesindaca Sonia Schellino – ha approvato un protocollo d’intesa tra la Città di Torino, l’Ente morale Società per gli Asili notturni Umberto I e l’Ipab Società di Patrocinio, per attivare una struttura di accoglienza in via Ravenna 8 dedicata a persone e famiglie in condizione di bisogno e solitudine, gestita con l’apporto di medici volontari e di personale di assistenza.
Per quanto riguarda i minori, il provvedimento dà il via libera all’attivazione di strutture di prima accoglienza socio-educativa per minori dai 15 anni in su (con estensione sotto i 15 e fino ai 21 anni in caso di fratelli e sorelle) che non possono restare nelle proprie famiglie, come nel caso di genitori ricoverati o in quarantena per Covid-19, e senza parenti che li possano ospitare.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese