Seguici su

Cronaca

Scoperto un arsenale in casa di un operaio a San Francesco al Campo

Avatar

Pubblicato

il

I carabinieri della stazione di Leini e quelli della Compagnia di Venaria hanno trovato un vero arsenale nell’abitazione di un uomo di 42 anni, residente a San Francesco al Campo, che è stato arrestato.

Durante la perqusizione, svolta insieme agli artificieri del Comando provinciale, sono state rinvenute tre bombe a mano modello m75 di fabbricazione jugoslava, perfettamente funzionanti e contenenti ognuna 33 grammi di esplosivo e centinaia di sfere in acciaio, una pistola clandestina marca Taurus calibro 38 special, una pistola Beretta modello 20 calibro 6.35, rubata a Piacenza 5 anni fa, una pistola Walther calibro 22, trafugata sei anni fa a Pinerolo, 76 munizioni calibro 38 special e un petardo di categoria 4 tipo “lupo 26”.

Era tutto all’interno di una cesta della biancheria sporca nascosta in camera da letto e in un intercapedine appositamente creata sotto il lavandino.

L’uomo, arrestato e portato al carcere di Ivrea, dovrà ora rispondere di ricettazione, detenzione illegale di armi da sparo comuni e da guerra, ma anche di detenzione illegale di sostanze stupefacenti. Le bombe a mano sono state disinnescate e poste in sicurezza, mentre le pistole saranno inviate al Ris dell’Arma per verificare se siano state eventualmente utilizzate per commettere delitti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *