Seguici su

Cronaca

Robin Hood fermato a Torino con 15 flaconi di metadone

Avatar

Pubblicato

il

Nella mattinata di venerdì scorso gli agenti della Squadra Volante di Torino hanno controllato un uomo di 50 anni a passeggio in Piazza della Repubblica. L’uomo si mostra da subito molto agitato, riferendo ai poliziotti di custodire all’interno del proprio zaino 15 flaconi di metadone. Le boccette erano state rilasciate con regolare ricevuta ed ogni confezione riportava un’etichetta con i dati del cinquantenne. Dopo aver terminato il controllo, gli operatori lasciano andare l’uomo senza perderlo di vista.

Hanno appreso, infatti, che da alcuni giorni un tale “Robin Hood” si aggira in Piazza della Repubblica offrendo metadone. Pochi minuti dopo, viene visto in compagnia di un soggetto che, dopo avergli consegnato del denaro, riceve dal cinquantenne due dei flaconi che porta al seguito. A questo punto gli agenti intervengono, perquisendo entrambi. Come osservato poco prima, negli slip dell’acquirente vengono trovate due boccette di metadone, con parte dell’etichetta nominativa strappata.

In seguito a controlli gli operatori della volante scoprono che l’uomo, oltre ad avere numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, era già stato denunciato per ricettazione poiché scoperto più volte in possesso della stessa tipologia di flaconi. Nello zaino del pusher i poliziotti hanno contato i tredici flaconi rimanenti più la banconota oggetto della compravendita. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, l’acquirente è stato sanzionato amministrativamente per l’acquisto della sostanza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *