Seguici su

Sport

Basket, La Reale Mutua riporta Torino in A1. La Lega Basket entra nel campionato che partirà il 27 settembre

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Assemblea della Lega Basket Serie A ha definito un nuovo format relativo al campionato di Serie A per la prossima stagione che prevede 18 formazioni al via il prossimo 27 settembre, a girone unico di andata e ritorno

più play off, e che sarà sottoposto nei termini previsti  alla ratifica della Fip. Al fine di integrare l’organico delle squadre ad oggi già in Serie A , la LBA ha individuato nel Basket Torino Reale Mutua la società  che ha totalizzato il punteggio più alto nel ranking delle aspiranti società da lei stessa predisposto.
Il Basket Torino Reale Mutua potrà iniziare il percorso dettagliatamente definito nel Regolamento Esecutivo della LBA per ottenere l’ammissione alla stessa nei tempi previsti.

Il patron Sardara dovrà cedere le sue quote per l’incompatibilità con la proprietà di Sassari. In panchina ci sarà ancora coach Demis Cavina, mentre tra i giocatori ci sarà capitan Alibegovic, Toscano e Pinkins. forse Cappelletti. Obiettivo è essere pronti per la Supercoppa, che prenderà il via il 29 agosto.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *